“Vado verso dove vengo” (Nato Frascà)

Quello che blocca le aziende italiane, nella maggior parte dei casi non sono le capacità,
quanto piuttosto la mancanza di consapevolezza della propria identità all’interno del mercato
e di qualcuno che le guidi verso la scoperta dei propri punti di forza e,
a fronte di questi, dia loro un metodo per porsi dei nuovi e più ambiziosi obiettivi adatti alla propria struttura.

FormAzione

Mira allo sviluppo delle competenze e al trasferimento della conoscenza a supporto dell’innovazione strategica. La FormAzione è rielaborazione dei contenuti (conoscenza) e rispetto della forma (estetica). Per questo motivo Strategy Innovation collabora con gli studenti che hanno scelto la più antica business school d’Italia e che studiano nella più bella città del mondo.

RicercAzione

Mira allo sviluppo continuo della metodologia a supporto dell’innovazione strategica sperimentando “live” in impresa con la formula della ricerca intervento, credendo fortemente nella necessità di mettere in pratica la teoria. Per questo motivo Strategy Innovation inserisce gli studenti in progetti concreti con le imprese del territorio grazie alle sue attività di RicercAzione.

AccelerAzione

Mira a incubare le proposte di innovazione che potranno concretizzarsi nella riconfigurazione dei modelli di business delle imprese consolidate, in modo che possano innovarsi senza perdere la propria coerenza interna, e/o nel lancio di re-start up (simbiosi tra imprese consolidate e start up).

PartecipAzione

Mira ad attivare annualmente un processo circolare di culture diffusion, attraverso l’organizzazione di eventi e circostanze, per stimolare l’incontro fra i protagonisti dell’Innovazione: Imprese, Ricerca e Istituzioni messe in collegamento e in continuo raffronto in contesti dinamici sempre differenti. Crediamo infatti nel valore della diffusione dei risultati delle ricerche.