logo

MODELLO ORGANIZZATIVO

Strategy Innovation rappresenta una realtà multidisciplinare, in continuo fermento che non è facile da categorizzare o da fissare con un’immagine istantanea. La nostra struttura organizzativa è fluida: siamo in costante monitoraggio dell’ambiente circostante, cercando di anticipare i trend tecnologici e di consumo e, una volta captati i segnali più interessanti ci riuniamo per decidere come riconfgurarci e quali nuove risorse umane accogliere al nostro interno per essere sempre all’avanguardia.

Siamo nati nel 2015 all’interno del Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia (presso la sede di San Giobbe), con l’obiettivo di lavorare a fianco delle imprese per innescare processi di innovazione. Il nostro team coordinato da Carlo Bagnoli, professore associato presso Ca’ Foscari e docente di Innovazione Strategica ed Economia Aziendale,comprende esperti in management, economia, sociologia, pratiche di consumo, design e comunicazione visiva la cui età media si aggira attorno ai 30 anni.

Cosa ci differenzia dai nostri competitor?
Il nostri punti di forza sono tre.
Il primo è che nasciamo da Ca’ Foscari, un’università che ha molti anni di storia alle spalle, con una riconosciuta eccellenza interdisciplinare a livello di ricerca e che può vantare un solido rapporto con il territorio e con le sue imprese.
Il secondo elemento caratterizzante è proprio il nostro approccio multidisciplinare, che ci permette di valorizzare l’analisi e la ridefinizione dei modelli di business con strumenti come, ad esempio, l’analisi etnografca dei consumatori e il re-design della brand identity.
Questo approccio è determinante per il terzo punto di forza che è quello di poter rivolgersi senza distinzione al settore manifatturiero o a quello dei servizi, combinando la tradizione, la cultura e il know-how accumulato negli anni, ridefinendo la proposta di valore delle imprese con l’ambizione di promuovere un’innovazione strategica di significato.
 


Clicca qui per info sulla governance
 


Carlo Bagnoli
Innovation Evangelist - CEO
Manuel Renosto
AD - Active Researcher
Sabrina Arcaro
Active Researcher
Emma Sech
Active Researcher
Alberto Brugnoli
Active Researcher
Giovanni Carrer
Active Researcher
Silvia Losena Suka
Active Researcher
Gian Paolo Lazzer
Sociologist
Maddalena Mometti
Designer
Beniamino Mirisola
Literary Critic
Stefania Tagliabue
Psychologist
Giovanni Zorzi
Innovation Lobbyist