Data e luogo di costituzione, nome e indirizzo del notaio (se costituite con notaio)

Venezia, 29 Settembre 2015

Sede principale ed eventuali sedi periferiche

Sestiere Dorsoduro 3246, 30123 Venezia (VE)
Via delle Industrie 15, 30175 Venezia Marghera (VE)

Oggetto sociale e breve descrizione dell’attività svolta (comprese attività e spese in ricerca e sviluppo)

La società ha per oggetto “lo studio e l’implementazione di una metodologia di analisi innovativa per l’analisi strategica attraverso l’elaborazione di un software realizzato per ambiente Desktop ed altri ambienti. La tecnologia del software, alimentata nell’area di attività “ricercazione”, permette di offrire il servizio a società ed enti privati e pubblici favorendo il loro sviluppo imprenditoriale e tecnologico, analisi e studi di fattibilità, progettazioni ed implementazioni di nuove strategie e/o soluzioni per nuovi processi produttivi, oltre a permettere di supportare le imprese in processi di acquisizione e la cessione di aziende, rami di azienda e di assistere e valorizzare l’avviamento di nuove start-up innovative. Il sostegno delle PMI nell’ affrontare nuove sfide strategiche e nell’ attuare processi d’ innovazione riflettendo sul proprio Modello di business o su modelli innovativi attraverso lo studio, l’implementazione e la fornitura di strumenti per l’analisi e il rinnovamento dei modelli di business. A tal fine la società presterà consulenza ed assistenza nelle valutazioni dei progetti industriali, economici e finanziari dei rami d’ azienda o delle attività oggetto di valorizzazione ivi compresa l’individuazione e valorizzazione di brevetti, licenze, know- how e customer- list. La società potrà inoltre compiere, in via non prevalente e strumentale per il conseguimento dell’oggetto sociale, operazioni mobiliari, immobiliari, e finanziarie di qualsiasi specie, compreso il rilascio di garanzie reali e personali a favore proprio o di terzi, nonchè assumere partecipazioni e cointeressenze in altre società, consorzi ed enti aventi scopo analogo e affine o complementare al proprio. L’ eventuale attività finanziaria, comunque, non potrà mai avere carattere prevalente e dovrà essere strumentale ai fini sociali. In ogni caso tutte le attività della società andranno svolte con l’osservanza e nel rispetto dei limiti previsti dal d. Lgs. 24/2/1998 n.Ro 58, dal d. Legs. 1/9/1993 n. 385, così come modificati dal d. Lgs. 6/2/2004 n. 37, nonché nel rispetto e nei limiti e dei criteri adottati e adottandi dal comitato interministeriale per il credito e il risparmio e comunque, in conformità a tutte le disposizioni di legge o regolamentari, vigenti e future e istruzioni e direttive emanate ed emanande in materia.”

Attraverso il proprio personale strutturato e multidisciplinare, formato da ricercatori provenienti dai campi dell’economia e del management, della sociologia, dell’informatica e del design della comunicazione e attraverso collaborazioni con professionisti specializzati la società garantisce una continua innovazione dei propri prodotti-software da proporre al mercato. Il prof. Carlo Bagnoli, professore ordinario presso Ca’ Foscari e docente di Innovazione Strategica ed Economia Aziendale, è il direttore scientifico dei processi descritti, attuati per merito di una struttura organizzativa fluida e in grado di adattarsi ai cambiamenti e alle necessità.

Elenco dei soci, delle società fiduciarie e delle società partecipate; indicazione dei titoli di studio e delle esperienze professionali dei soci e del personale che lavora nella Startup

STRATEGY INNOVATION SRL è stata costituita quale società spin off dell’Università Ca’ Foscari di Venezia in base al Regolamento d’Ateneo emanato con D.R. n. 352/2012 del 28/06/2012

La compagine sociale presenta:
– il prof. Carlo Bagnoli (phd in economia aziendale, titolo conseguito nel 1997 presso l’Università Ca’ Foscari Venezia, facendo seguito alla laurea in Programmazione e controllo conseguita nel 1992 presso l’Università degli studi di Udine), Professore Ordinario di Innovazione Strategica presso l’Università Ca’ Foscari Venezia, Delegato dal Rettore all’Innovazione Startegica, fondatore della società e già direttore scientifico della società Polo Innovazione Strategica s.r.l., del progetto universitario Vesic (Venice Strategic Innovation Centre) e del progetto strategico regionale Innovarea. Ha lavorato con le principali PMI del nordest e con alcune grandi Imprese del Nord Italia da consulente esterno per favorire processi di Innovazione strategica e di Re-Start Up;
– il dott. Manuel Renosto, Dottore Magistrale in Amministrazione e Controllo, Titolo conseguito nel 2007 presso l’Universita’ Ca’ Foscari Venezia. Presidente e Amministratore Delegato della società e già Amministratore Delegato della società Polo Innovazione Strategica s.r.l. ha lavorato con PMI del nordest da consulente esterno per favorire processi di Innovazione Strategica.

– il dott. Alberto Brugnoli, Dottore Magistrale in Amministrazione, Finanza e Controllo, Titolo conseguito nel 2014. Professore a contratto di Pianificazione Strategica, Ragioneria Generale ed Applicata, Ragioneria Internazionale e Bilancio dei Gruppi e delle Operazioni Straordinarie del Dipartimento di Management di Ca’ Foscari, Dottore Commercialista, Chief Development Officer dello spinoff Strategy Innovation Srl.

–  il dott. Gian Paolo Lazzer, phd in sociologia e ricerca sociale, dottore magistrale in Sociologia dei Consumi, attualmente docente di sociologia del giornalismo all’Università di Verona. Ha lavorato per medie e grandi imprese del nord Italia da consulente esterno per analizzare l’identità aziendale, la cultura organizzativa e favorire processi di re-start up.

– Fondazione Università Ca’ Foscari Venezia, con Presidente il Prof. Michele Bugliesi, Rettore dell’Università Ca’ Foscari Venezia, ente strumentale a supporto dell’Ateneo dal 2010 sia per potenziare le attività connesse alla sua mission, sia per promuovere nuove iniziative in termini di public engagement a livello nazionale e internazionale.
– Idea 19 s.r.l. il cui socio unico è Alberto Baban, membro del Consiglio Generale di Confindustria, Membro del comitato di Presidenza e del Consiglio Generale di Confindustria Venezia. Al suo attivo, diversi investimenti in aziende e start up.

La società nella propria compagine sociale la Fondazione Università Ca’ Foscari (10% delle quote societarie) che contribuisce alla promozione e allo sviluppo della società, inserendola nei rispettivi network di incubatori, investitori, finanziatori e imprese. La società è all’interno dell’incubatore certificato Vega in cube.

Ultimo bilancio depositato

01/01/2017 – 31/12/2017

Scarica il Bilancio di Strategy Innovation in formato PDF

Elenco dei diritti di proprietà intellettuale

La società al momento non vanta diritti di privativa su proprietà industriale e/o intellettuale

STRATEGY INNOVATION ha usufruito del finanziamento “POR, parte FESR 2014-2020”

Asse 1 “Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione”

Obiettivo specifico “Aumento dell’incidenza di specializzazioni innovative in perimetri applicativi ad alta intensità di conoscenza”

Azione 1.4.1 “Sostegno alla creazione e al consolidamento di start-up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca”

SUB AZIONE A – CREAZIONE DI STARTUP INNOVATIVE

STRATEGY INNOVATION ha usufruito del finanziamento “POR, parte FESR 2014-2020”

Asse 1 “Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione”

Obiettivo Specifico: Incremento dell’attività di innovazione delle imprese”

Azione 1.1.1 “Sostegno a progetti di ricerca alle imprese che prevedono l’impiego di ricercatori (dottori di ricerca e laureati magistrali con profili tecnico-scientifici) presso le imprese stesse”

Progetto: Business Lab

Business Lab: creazione di una piattaforma online dedicata alla condivisione in rete di conoscenze che sono state sviluppate negli anni da parte dello spin-off universitario Strategy Innovation S.r.l al fine di supportare le imprese a intraprendere un processo di analisi strategica e di mappatura del proprio modello di business per progettare, pianificare, integrare, coordinare ed eseguire  attività a ogni livello aziendale tali da sostenere un processo di innovazione strategica.